sabato 10 aprile 2010

una serata Incoerente, Precaria e P.a.r.a.d.ossale










Signore e Signori,

L’ 8 aprile, ore 21.00 al Simposio (via dei Latini 11, San Lorenzo) solo per voi, in via del tutto eccezionale, il gruppo P.A.R.A.D reduce dal successo di una tournèe nel ripostiglio di casa, il Precario Andrea Coffami, performer dei due mondi, anche del terzo, tridimensionale, e l’ Incoerente Come Tanti che presenterà il suo nuovo cd “Dettagli Marginali, appena uscito dal bagno, si uniranno per regalarvi la più grande emozione della vostra vita, una serata Incoerente, Precaria e P.a.r.a.d.ossale!. Preparatevi all’’inferno!
Special Guest star della serata, il guru dell’immagine, il gran mogol dell’elaborazione digitale, l’eccezionale, imprevedibile Carlo Miccio con le sue Sfanculate!

I P.a.r.a.dossali sono:
P. come Profumo di isole quando cantano le rane e cadono rose dal cielo, come profumo di baci rubati arrostendo il pane alla luce del tramonto, come il sale sulla marmellata e il miele sull’arrosto. Profumo, come il legno di cedro fuori dalla matita che colora, come il pizzo sulla pelle di una donna che ride, di carezze parlate e parole arrotondate pungenti come aculei spuntati.
A. come Acciarino Paola: l'acciarino magico, of course. Il suo numero di magia più riuscito è quello della sparizione, tanto da essere nota anche come “la donna invisibile”; ha pure qualche parentela con la “torcia umana", ed ogni tanto si infiamma, come esige la sua natura vesuviana, tanto da assomigliare ad un'oliva ascolana di fantozziana memoria. Il numero di magia che prepara da sempre è mantenere un funambolico equilibrio tra ragione e passione, ma ancora non le riesce. Simsalabim.
R. come Rindi Daniela. Appena nata il primo suono che emise fu “comprounavocale!”. I genitori le risposero “tidiamounaconsonante” innalzando subito quel muro di incomunicabilità che l’accompagnerà per tutta la vita. Crescendo coltiverà il suo amore per la misantropia e si distinguerà per la sua incapacità empatica, eccellerà nella considerazione del proprio gatto, esagererà nella coltivazione di pomodori ed ego, fino a vivere ad oggi felicemente sotto ad un treno.
A. come Ardetti Aldo, di poche parole ma con molte idee che svolazzano. Oltre alla scrittura è noto il suo amore per i tre figli e le tre nipoti. Grande viaggiatore nella poesia fin da poppante. Cerca costantemente le parole giuste e gli amici dicono che é sulla strada giusta ma lui ancora non è convinto e continua a scrivere, non avendo un cane da portare a spasso.
D. come Di Marco “Bdm”: appassionato studioso delle pellicine dei piedi, cultore di cinema porno-platonico e eterno principiante dello studio della lingua inglese, indeciso se prendere i voti o dedicarsi al bunging jumping estremo (senza corda) sfoga le frustrazioni battendo a casaccio i polpastrelli sulla tastiera evitando così di metterseli nel naso.

Qualche notizia su:
Angelo Zabaglio a.k.a. Andrea Coffami
Sceneggiatore e buffone di corte, ex-rapper ed ex-voto, poeta e performer, si esibisce da oltre dieci anni in reading letterari e slam poetry miscelando classicismo a futurismo, comicità a riflessione. Collabora attivamente con il collettivo romano Scrittori Precari. Ha pubblicato libri, libelli, ciddì ed emmeppìtre.
Il suo blog è: write-soon.com/blogatuasorella/
Carlo Miccio è un artigiano digitale che si diletta a creare decoupage citazionisti e proiezioni animate a bassa fedeltà, convinto che gli effetti speciali siano sempre e comunque una frode nei confronti dello spettatore. Non ama il copyright, rifiuta il concetto di arte e nel tempo libero guarda la televisione.
Un Incoerente Come Tanti è un collettivo e il suo ideatore, un pratese, un maestro elementare, orgoglioso di esserlo, Francesco Perrotta ci crede fermamente. Un Incoerente Come Tanti presenta performances di musica da salotto, atmosfere acustiche ed elettroniche, immagini, parole cantate e non, inserti e loop in tempi reali. Si tratta d'artigianato della parola, del suono, della frequenza dei battiti cardiaci. Con tutte le imperfezioni del caso sale su palchi intimi e affascinanti, discreti e accoglienti. Palchi che sanno lasciarsi contagiare. Palchi che dobbiamo sempre meritare.
“E.P. E.mpatie P.rofonde Dettagli Marginali” è il nuovo E.P. che dal 20 marzo 2010 girerà nel lettore. uscirà dalle casse del computer. riempirà l'abitacolo dell'auto. Si spera anche della vostra.

Nessun commento: