giovedì 14 ottobre 2010

i nuovi appuntamenti del mese




Reading di Letteratura Inesistente

Mercoledì 20 ottobre 2010 all’Hula Hoop di Roma ci sarà il reading Let In (progetto di carlo Sperduti con la partecipazione di Daniela Rindi)

Le intenzioni di Let. In. sono quelle di fare entrare (let in) nella letteratura anche la letteratura che non esisterà mai; di ammettere (let in) che ciò che non esiste è cosa interessante: da evocare, da valorizzare e da far rimanere rigorosamente inesistente; di imbarcarsi in (let in) un’impresa del tutto gratuita per il solo piacere di giocare con la letteratura, atteggiamento purtroppo sempre più raro. Il funzionamento di Let. In. è molto semplice e accessibile a tutti:

1)Si prenda come bersaglio un’opera letteraria, che apprezziamo molto o che al contrario disprezziamo, e se ne modifichi il titolo attraverso sottrazioni, aggiunte o sostituzioni di lettere, anagrammi, giochi di parole o anche per semplice assonanza. Si faccia in poche parole quel che si vuole col titolo d’origine, a patto che esso rimanga abbastanza riconoscibile nel titolo ottenuto.

2)Si proceda allo stesso modo con il nome dell’autore e/o dell’editore (operazioni facoltative).

3)Dati i risultati delle due operazioni precedenti (o solamente della prima), si spieghi attraverso una recensione, una sinossi, un saggio, un riassunto, un’intervista, una lettera, un commento o quant’altro il contenuto del nuovo libro inesistente.

Si sarà così scritto intorno a un libro inesistente, evitando il fastidio di farlo esistere davvero.


Reading di Letteratura Erotica

Domenica 17 Ottobre 2010 alle ore 17 al Black Out di via Casilina 713, all’interno dell’evento “Pop Porn”, vi sarà il reading di Daniela Rindi insieme a altri autori. Vedere locandina

Nessun commento: