sabato 29 novembre 2014

E FU SERA E FU MATTINA sabato 6 dicembre al Klamm di Roma. via Antonio Raimondi 59/61. ore 21.30



  Sabato 6 dicembre 2014, ore 21:30. Presentazione di "E fu sera e fu mattina" di Daniela Rindi
pubblicato da Intermezzi Editore. Saranno presenti gli autori e gli editori.

 INTERMEZZI EDITORE è una casa editrice di narrativa, piccola, indipendente, innovativa, non a pagamento. http://www.intermezzieditore.it/

 DANIELA RINDI è nata a Milano e vive in provincia di Latina. Nel 2011 ha esordito con Almeno mi racconto, nel 2012 partecipa al romanzo cooperativo Lavoricidi italiani per Miraggi Edizioni e scrive il romanzo noir Arcobaleno Nero, a quattro mani con Bruno Di Marco. Nel 2014 è una delle autrici del romanzo Il senso delle nuvole. È anche attrice teatrale e cinematografica.

 "E fu sera e fu mattina": Marta cresce da sola la figlia in un appartamento all'ottavo piano di un palazzo di periferia. Tra turni di notte in un bar del centro e una casa che le dà le vertigini, si trova a dover affrontare una vita che non le lascia spazi per se stessa. Irene ama i cartoni animati, inventare storie e perdersi nel suo mondo immaginario, in cui spesso include anche la madre. Finché il suo peggior incubo diventa realtà. Così come sette furono i giorni della creazione, sette sono i capitoli che raccontano il tentativo di una bambina di gestire un evento che non riesce a comprendere.

 Ingresso libero con tessera ARCI.

INTERMEZZI A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (ROMA)

Da giovedì 4 a lunedì 8 dicembre, Intermezzi partecipa a Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria, che si terrà a Roma presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR.
Ci trovate allo stand L-28 (piano terra)!
banner_intermezzi_a_roma
Di seguito il calendario degli appuntamenti con Intermezzi durante i giorni della fiera:
Venerdì 5 dicembre ore 18: presso Casa Argentina (via Venet0, 7) la presentazione “L’Amore Stregone” La riscoperta del grande romanziere argentino Roberto Arlt. Intervengono: Attilio Scullari (Intermezzi Editore), Matteo Nucci (Scrittore), Raul Schenardi (Traduttore e curatore del Blog SUR), Letture di Sara Chirico
Venerdì 5 dicembre ore 21: presso il locale Klamm (via Antonio Raimondi, 59/61) La notte dei NEI (Nuovi Editori Indipendenti). Letture di Paolo Agrati, Antimusica, Arsenio Bravuomo, Guido Catalano, Francesco Coscioni, Nicola Manuppelli, Daniele Pasquini, Carlo Sperduti, Alessio Viola. A seguire Dj set by Enri Kyb + Chromosome (punk/wave/r’n’r).
Sabato 6 dicembre ore 21.30: presso il locale Klamm (via Antonio Raimondi 59/61) presentazionedi E fu sera e fu mattina di Daniela Rindi e Ripescati dalla Piena, di Daniele Pasquini, le due novità del catalogo Intermezzi.
Venite a trovarci!

E FU SERA E FU MATTINA romanzo breve in uscita!



COMING SOON: E FU SERA E FU MATTINA


Esce giovedì 4 dicembre E fu sera e fu mattina di Daniela Rindi, il nuovo racconto della collanaOttantamila di Intermezzi Editore.

Il libro DANIELA RINDI, E fu sera e fu mattina, Intermezzi, 2014.
Caratteri 67275, formato ePub DRM-free, 3 €

 È mattino presto, le luci stanno invadendo la stanza. Irene si è tirata su con la schiena e guarda la mamma che ancora dorme. «È stanca» pensa «meglio lasciarla dormire, che neanche oggi vado all’asilo.»

 Marta cresce da sola la figlia in un appartamento all’ottavo piano di un palazzo di periferia. Tra turni di notte in un bar del centro e una casa che le dà le vertigini, si trova a dover affrontare una vita che non le lascia spazi per se stessa. Irene ama i cartoni animati, inventare storie e perdersi nel suo mondo immaginario, in cui spesso include anche la madre. Finché il suo peggior incubo diventa realtà.

Così come sette furono i giorni della creazione, sette sono i capitoli che raccontano il tentativo di una bambina di gestire un evento che non riesce a comprendere.

 L’autrice Daniela Rindi è nata a Milano e vive in provincia di Latina. Nel 2011 ha esordito con Almeno mi racconto, nel 2012 partecipa al romanzo cooperativo Lavoricidi italiani per Miraggi Edizioni e scrive il romanzo noir Arcobaleno Nero, a quattro mani con Bruno Di Marco. Nel 2014 è una delle autrici del romanzo Il senso delle nuvole. È anche attrice teatrale e cinematografica.

martedì 4 novembre 2014

Presentazione "Il senso delle nuvole" 12/11/2014

Mercoledì 12 novembre, a partire dalle 19, siamo lieti di invitarvi a "casa nostra", presso la libreria Nero su bianco (via degli Spagnoli, 25 a Roma, dietro il Pantheon), per assistere al primo evento romano legato al volume "Il senso delle nuvole" firmato dal Collettivo Idra. Saranno presenti alcuni degli autori (Silvia Lombardo, Daniela Rindi e Guendalina Tambellini) e sarà occasione per parlare del libro e scoprire il segreto vincente di questo "scrivere collettivo". INGRESSO GRATUITO Ai partecipanti sarà offerto un bicchiere di vino IL SENSO DELLE NUVOLE di Collettivo Idra Qual è il senso delle nuvole? Fanno ombra, rovesciano pioggia, divertono i bimbi, portano aria fredda, raccolgono l’acqua che evapora, fanno da sedie agli angeli. Perfino le inutili nuvole hanno un senso. «Voglio essere una nuvola!» urla Olivia, con tutta la voce che le è rimasta, mentre sente gli occhi sciogliersi in lacrime «così rivedrò i miei genitori». Una corsa senza meta su un camper rubato, insieme all’amico di sempre, verso un passato che è ancora più sconosciuto del domani ma del quale, tuttavia, ha deciso di riappropriarsi. È la storia di Olivia, prigioniera di fantasmi che, puntualmente, davanti a porte che sono in procinto di chiudersi, riappaiono più inquietanti che mai; di un’ansia frenetica che morde l’anima, di un linguaggio scomposto, perfino triviale, che non è capace di controllare. Una fuga che è soprattutto ricerca: di identità, di storia, di speranza, di risposte e di quel Mago di Oz che, come in una favola, sembra l’unico a custodire quelle giuste. Una fuga che è anche un viaggio surreale alla scoperta dei meccanismi che regolano la vita, dove le malattie, le sindromi, i tic, diventano linguaggi perfetti e sconosciuti di corpi che chiedono aiuto. Quelli del Collettivo Idra nascono come singoli, crescono come moltitudine. Insieme creano, suggeriscono, affrontano, progettano… per inseguire un comune destino: scrivere ed essere scrittori. “Idra… aveva nove teste di serpente, di cui la centrale era immortale. Secondo altre versioni tuttavia ne aveva 50 e tutte d’oro. Il corpo era di un drago gigantesco e senza ali. Qualsiasi testa venisse tagliata, subito ne rispuntavano due.” SCHEDA TECNICA Titolo: Il senso delle nuvole Autore: Collettivo Idra Editore: Ensemble Collana: Varia Pagine: 174 Anno di pubblicazione: 2014 Prezzo: 15 euro Pagina autore: www.collettivoidra.com Le autrici: Sonia Lattanzi Silvia Del Beccaro Valentina Trenta Stefania D’Echabur Sandra Mazzinghi Simona Aiuti Elisa Tomassini Veronica Miranda Pennati Paola Pasqui Silvia Lombardo Guendalina Tambellini Silvia Menicagli Valentina Formisano Claudia Mantellassi Eleonora Vagnoni Pamela Ventura Maristella Condurso Daniela Rindi