venerdì 15 aprile 2011

"Almeno mi racconto" 4 buoni motivi per...




In attesa di scrivere un romanzo “Almeno mi racconto”. Da questa considerazione nasce il titolo del mio primo libro, una raccolta di racconti di fantasia, con sfondo autobiografico, editi (e non) in cartaceo su antologie collettive o su riviste web. La raccolta è divisa in due capitoli: nel primo, “Microstorie isteriche di donne quasi sane”, il punto d’osservazione ha voce femminile, nel secondo per par condicio, “Microstorie isteriche di uomini quasi sani”, ovviamente quella maschile. Sono emozioni fotografate, istantanee di vita vissuta, elettrocardiogrammi che si rivelano con uno scritto sinottico, secco e incalzante, in un linguaggio moderno, senza enfasi e ridotto alla sua essenza. Almeno così qualcuno ha detto…

4 buoni motivi per acquistare e naturalmente leggere il libro di Daniela Rindi (la sottoscritta)“Almeno mi racconto”:

1) Fai contento l’editore e (per altri motivi) anche me.
2) Perché sono belle storie; sorridi, ti commuovi, mediti, o perlomeno è quello che succede alla sottoscritta rileggendosi, e dato che per ora rimane la sola ad avere letto i racconti è anche l’unica, indiscutibile e attendibile fonte.
3) Perché l’autrice, sempre la sottoscritta è molto simpatica, cordiale e non sporca in casa.
4) Perché la lettura fa bene alla salute e rende la pelle morbida, quindi se devi leggere una cosa qualsiasi, entrando bendato nel primo mega bookstore che ti capita, afferrare il primo libro sul banco (Faletti o Ken Follet e solo se sei fortunato Pennacchi) meglio andare dritto al punto d’informazione e ordinare il mio libro con codice isbn. Se non altro io sto facendo uno sforzo personale per convincerti.

4 buoni motivi per non acquistare e naturalmente non leggere il libro di Daniela Rindi (la sottoscritta) “Almeno mi racconto”:

1) Sei anche tu uno scrittore, l’invidia e la gelosia ti attanaglia perché tu scrivi molto meglio di questa Rindi, quindi sei prontamente assalito da un senso di rabbia e ingiustizia che ti porta pure a cancellarla da FB. E pensare che eravate tanto amici…
2) Accidenti! Ti sei appena abbonato alla rivista “PataTina” e devi risparmiare per i prossimi 12 mesi.
3) Perché non leggi mai nulla, neanche le avvertenze e le modalità d’uso dei medicinali ed è per questo che ti sei già fatto 3 lavande gastriche in un anno. Questo a prescindere dalla lettura, ma evidentemente la tua capacità associativa è molto malridotta.
4) Perché non ti piace il disegno di copertina. In questo caso prenditela con Bruno di Marco
(http://bdm-nonsosesopravviveraquestavita.blogspot.com/.)

Adesso, invece di mettere la crocetta sulla risposta giusta (perché poi non m’interessa più di tanto conoscere le tue motivazioni, i miei sono solo dei suggerimenti), fai la cosa giusta: vai a comprare il libro, leggilo e poi se ti è piaciuto scrivimi sul blog:
http://danielarindi.blogspot.com
Se invece non ti è piaciuto non ti disturbare a scrivermi, capisco che hai i tuoi impegni, cose ben più importanti da fare, non mi offenderò. In ogni caso il libro non è rimborsabile.

Appuntamenti:
Il libro “Almeno mi racconto” e la sua autrice saranno presenti all’evento “Contesti Diversi”, la Fiera della Piccola e Media Editoria e delle Librerie Indipendenti. L'evento si svolgerà a Genazzano (Roma) presso le sale di Palazzo Colonna il 07 e 08 Maggio 2011 . Presentazione del Foglio domenica 8 maggio ore 15 e 30.La fiera “Contesti Diversi” è organizzata dal Sistema Bibliotecario Prenestino, gestione associata della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini . All'interno della manifestazione verranno allestiti appositi stand e spazi a disposizione degli espositori per la vendita e l'esposizione dei testi ma anche per le presentazioni di libri e incontri con gli autori. L'evento sarà inoltre caratterizzato da dibattiti e convegni sulle tematiche relative alla crisi del settore con molti spunti ed idee interessanti per favorire la rinascita della piccola e media impresa indipendente. Lo scopo, chiaramente è quello di promuovere il lavoro che le piccole case editrici svolgono sul territorio e nello stesso tempo promuovere l'attività delle librerie indipendenti.

Daniela Rindi. Nasce a Milano il 29/07/1964. Frequenta seminari di scrittura creativa con Beppe Fiore, Nicola La Gioia e Davide Giansoldati.
Racconti vari vengono pubblicati on line da Booksbrothers, Fernandel, LibriSenzaCarta, Musicaos, Sagarana, Blogosphere, Promesse d’autore, Altra Musa, Terra Nullius, Graphe Edizioni e Anonima Scrittori. In cartaceo pubblica per la Giulio Perrone Edizione, Cicorivolta Edizioni, per Il Foglio Letterario di Gordiano Lupi, Fara Editore, BooksBrothers, Delos Book e Tunuè. Fa parte di vari collettivi di scrittura tra i quali: Anonima Scrittori, Undiciparole con Perrone Lab, P.A.R.A.D e X-Women. Come attrice teatrale lavora con Mario Scaccia, Tino Schirinzi, Gianrico Tedeschi, Ingrid Thulin. Frequenta un seminario con lo scrittore Guido Ceronetti presso il Teatro dei Sensibili: stage sulle Marionette e sul Teatro d’Ombre. Come attrice cinematografica lavora con Federico Fellini, Roberto Benigni, Monica Vitti, Elliott Gould, Catherine Spaak, Carlo Verdone, Lino Banfi, Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Fabio Testi, Nino Manfredi, Ornella Muti, Sergio Castellitto.
Sito internet: http://danielarindi.blogspot.com
E-mail: daniela@specchiopiuma.it

Dove acquistare

Punto vendita su Milano:
Bloodbuster snc - via Panfilo Castaldi, 21- 20124 Milano - Italy - tel /fax (+39) 02 29404304
info@bloodbuster.com - www.bloodbuster.com
Libreria Santeria Interno 4 (via Paladini, 8 -20133- Milano. www.santeriamilano.it

Punto vendita su Roma:
Altroquando - Via del Governo Vecchio, 80 - 00186 Roma - comunica@altroquando.com - www.altroquando.com
Libreria ODRADEK

E' possibile acquistare i libri de Il foglio direttamente dal sito dell'editore: www.ilfoglioletterario.it - e a mezzo mail ilfoglio@infol.it - Spediamo in contrassegno con soli due euro di spese postali, ma si può anche fare un bonifico anticipato o un versamento su ccp 19232586.

Via Ibs www.internetbookshop.it

NDA di Editoria & Ambiente srl (Massimo Roccaforte) - via Pascoli, 32 - 47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN) - Tel 0541682186 - fax 0541683556 - www.nda.net - info@ndanet.it - per FELTRINELLI, INTERNO 4, ARION, LIBRERIE COOP, FASTBOOK, FNCA, MELBOOKSTORE, INTERNET BOOK SHOP, Galla 1880, Mondadori Franchising.

Nessun commento: