
Prima presentazione dell'antologia "Il gioco dei quindici" edita da PerroneLab, da un progetto nato all'interno del forum www.undiciparole.forumfree.net
"Quindici autori decidono di scrivere qualcosa insieme. O meglio singolarmente – perché l’anima della narrativa è comunque individuale – eppure insieme. Approfittano delle undici parole che danno il nome al forum, ne aggiungono altre quattro, ed ecco che nasce l’idea: scrivere quindici racconti a tema, uno su ciascuna parola, legando i racconti con un filo sottile fatto di immagini, personaggi, citazioni. Ogni racconto è dunque indipendente eppure, a leggere bene, si scorgono tracce, spesso impercettibili, momenti di incontro disseminati qua e là, che costellano tutta la narrazione.
“Ferma! Torna indietro che questa è micidiale”. Pochi secondi di silenzio poi riascolti esattamente l’ultima frase appena sentita, subissata da soffuse espressioni di entusiasmo e plauso: “Grande! questa è la migliore! Meglio di così per stanotte non si può fare…”. Non capisci, ti pare assurdo: quella che hai appena ascoltato non era un’orgia vera e propria, ma una vera orgia di parole. Una gara di oscenità umoristiche. Qua dentro tutto avviene a parole, i tuoi compagni di strada è di parole che vivono."
Racconti di
Stefano Mascella- Apprendere
Leila Mascano- Incontrarsi
Giovanni Venturi-Leggere
Maria Alberta Fiorino- Scrivere
Andrea Bonvicini- Amare
Andrea Masotti- Perdonare
Chiara Zanini-Innovare
Giovanna Astori- Affermarsi
Daniela Rindi-Essere
Lucia Sallustio-Rivelare
Vanessa Banfi-Sorprendersi
Annamaria Trevale- Ricordare
Giuseppe de Santis-Osare
Trap - Altro
Nessun commento:
Posta un commento